Chirurgia Estetica
La chirurgia estetica è l'insieme delle tecniche chirurgiche utilizzate per la correzione dei difetti estetici ed è finalizzata a migliorare l’aspetto fisico di una persona. L'obiettivo del chirurgo plastico è quello di rimodellare le forme, rispettando la fisionomia del paziente, ottenendo un risultato che sia sempre il più possibile naturale. Gli interventi di chirurgia estetica possono riguardare diverse parti del corpo, come viso, seno o addome e ogni intervento ha una sua procedura specifica. Di seguito sono riportate le categorie e le pagine di riferimento dei singoli interventi di chirurgia estetica; troverai informazioni dettagliate ed approfondimenti utili a chiarire ogni aspetto dell’operazione: durata, risultato, rischi, prezzi, consigli per un corretto decorso post-operatorio.
Chirurgia Estetica Seno
La Chirurgia Estetica del Seno è rivolta a tutte quelle donne che desiderano sentirsi più a loro agio con il proprio seno, intervenendo sulla forma o le dimensioni del seno per un risultato sempre molto naturale alla vista ed al tatto. La chirurgia del seno è rivolta anche agli uomini nel caso della ginecomastia, con la presenza di una mammella maschile molto sviluppata.
Mastoplastica
Additiva
La Mastoplastica Additiva è un’operazione di chirurgia estetica che consente di aumentare le dimensioni, modellare la forma o correggere eventuali asimmetrie del seno.
Mastopessi
(Lifting del Seno)
La Mastopessi, o lifting del seno, è un’operazione di chirurgia estetica volta a migliorare l’aspetto del seno. Questa operazione viene effettuata quando il seno risulta cadente o svuotato.
Mastoplastica
Riduttiva
La Mastoplastica Riduttiva è un intervento di chirurgia estetica che permette di ridurre le dimensioni del seno e correggerne la forma.
Chirurgia Estetica Corpo
La Chirurgia Estetica del Corpo è rivolta a donne ed uomini che desiderano rimodellare o ridare tonicità ed elasticità alle forme del proprio corpo. E' possibile eliminare gli accumuli di grasso mediante le procedure di liposuzione e liposcultura, o aumentare l'elasticità e la tonicità dell’addome tramite tecniche come l'addominoplastica.
Addominoplastica
L’Addominoplastica è un’operazione di chirurgia estetica che consente di rimodellare l’addome attraverso la rimozione e il riposizionamento di porzioni cutanee.
Liposuzione
La Liposuzione è un intervento chirurgico che permette di asportare parte del tessuto adiposo attraverso una cannula aspiratrice.
Lifting Cosce
il Lifting delle Cosce è un intervento chirurgico che consente di rimodellare l’interno coscia attraverso la rimozione di cute in eccesso.
Lifting Braccia
Il lifting delle braccia o Brachioplastica è un’operazione chirurgica che consente di correggere gli inestetismi delle braccia mediante l’asportazione dei tessuti in eccesso.
Chirurgia Estetica Viso
La Chirurgia Estetica del Viso è rivolta a donne ed uomini che desiderano correggere o migliorare i difetti estetici del volto: nasi pronunciati o aquilini, orecchie a sventola, menti sporgenti... È indicata anche a conferire al viso un aspetto più tonico risollevando le palpebre, le guance o le zone del mento e del collo.
Lifting Viso
Il Lifting del Viso o Lifting Facciale è un intervento di chirurgia estetica che consente di eliminare le rughe presenti sul volto.
Rinoplastica
La Rinoplastica è un’operazione di chirurgia estetica che consente di migliorare l’aspetto e la forma del naso.
Blefaroplastica
La Blefaroplastica è un’operazione chirurgica che consente di rimodellare e correggere i difetti estetici relativi alla regione palpebrale.
Otoplastica
L’Otoplastica è un’operazione chirurgica che consente di rimodellare e correggere la forma dell’orecchio.